Tutti bevono acqua in questo modo per depurarsi: sei rimasto l’unico a non saperlo?

Tutti sappiamo quanto sia importante bere acqua e rimanere idratati ma non sempre riusciamo ad assumere il quantitativo consigliato ogni giorno. Probabilmente, però, se l’acqua fosse “più gustosa”, riusciremmo a farlo senza troppa pigrizia. Ecco allora come dovresti bere l’acqua (lo fanno già tutti con ottimi risultati) per stare in salute.

Perché è importante bere acqua?

il 75% della massa muscolare di un uomo è costituita da acqua: partendo da questo assunto riusciamo a capire quanto questa sia preziosa per noi e quanto impatti sul nostro benessere fisico. I benefici di bere acqua sono diversi: favorisce la crescita dei muscoli, regola la temperatura corporea e la produzione di ormoni.

Immagine selezionata

L’acqua poi serve per compattare i tessuti e quindi la pelle ad esempio, a migliorare la densità dell’acqua, sostiene la salute del midollo spinale, del cervello e degli occhi. Inoltre, favorisce l’eliminazione delle tossine e degli scarti proprio perché stimola la diuresi, regolarizza la digestione e lubrifica le articolazioni.

Un uomo adulto dovrebbe bere 2,5 litri di acqua al giorno mentre una donna adulta dovrebbe berne 2 litri. Quindi in genere possiamo dire che il quantitativo di acqua da bere al giorno dipende dall’età, dal sesso e dal peso. Infatti una persona di corporatura media (80 kg) dovrebbe bere 12 bicchieri di acqua al girono mentre chi pesa 65 kg, per esempio, 10 bicchieri.

L’acqua se la bevi così ti fa depurare: ecco come

Molte persone hanno cominciato a bere acqua tiepida con limone e miele al mattino, a digiuno, proprio per tutti i benefici che comporta. Il miele è infatti un dolcificante naturale che migliora il sapore di qualsiasi bevanda. Ci fa bene all’organismo perché rafforza il nostro sistema immunitario ma anche per via di tutto quello che contiene.

Immagine selezionata

Come appunto vitamine (B e C), minerali, aminoacidi, proteine, flavonoidi, fenoli, enzimi e zuccheri. Il miele ci aiuta a disintossicare l’intestino, abbassa i livelli di colesterolo e del glucosio nel sangue e ci permetterà di rimanere idratati. Il limone, invece, è ricco di vitamina C, anch’essa utile per il nostro sistema immunitario.

Ma ci consente anche di rimanere idratati, di stimolare la digestione e promuovere il buon funzionamento del sistema digestivo tutto. Inoltre, ha effetto alcalino quindi aiuta a bilanciare il pH e a contrastare l’acidità. Ciò faciliterà la digestione e migliorerà il transito intestinale (quindi niente più stitichezza). Dovremmo bere acqua tiepida con limone e miele ogni mattino proprio per tutti questi motivi.

Questa è la bevanda che devi bere per depurarti

Bere acqua tiepida con miele e limone fa davvero bene ed ecco perché tutti la stanno bevendo. Questi ingredienti combinati insieme ci permetteranno di rimanere idratati, di attivare la digestione e il lavoro dell’intestino e quindi di stare meglio sin dal mattino quando berremo questa bevanda. Anche se è molto semplice da preparare, ecco la procedura corretta.

Immagine selezionata

Prima dobbiamo mettere a bollire l’acqua fino a farla diventare bollente, poi aggiungeremo le gocce di mezzo limone oppure le fette intere del frutto (meglio se non trattato e biologico), infine aggiungeremo un cucchiaino di miele a nostra scelta (eucalipto, millefiori, acacia). Da bere rigorosamente a stomaco vuoto prima di fare colazione.

Man mano che passano i giorni si noterà come si avrà detto addio alla stitichezza a favore di una migliore regolarità intestinale che occorre per depurarsi, eliminare le tossine e fare quindi un completo detox dell’organismo. Quindi non c’è bisogno di nessun infuso o di nessuna magia: abbiamo già a casa tutto ciò che ci occorre. È un elisir di benessere e salute!

Conclusione

Forse avevi già sentito parlare di quanto fosse benefico bere acqua calda con il limone al mattino. Ma ora la nuova “moda” consiste nell’aggiungere a questi due ingredienti anche il miele, un dolcificante naturale che ci fa tanto bene. Non solo rafforza il nostro sistema immunitario ma ci consente anche di far ripartire la nostra digestione.

Immagine selezionata

Una digestione rallentata o bloccata influisce enormemente sulla qualità della nostra vita: che fastidio soffrire di stitichezza o di altri disturbi come gonfiore, reflusso, ecc. Ecco che bevendo acqua calda con limone e miele diremo addio a tutto questo. È un’abitudine sana e sicura che possiamo fare nostra tutti i giorni.

Dobbiamo solo bere al mattino a stomaco vuoto l’acqua che abbiamo fatto diventare bollente e poi, appena raffreddata leggermente, sorseggiarla anche per concedersi un momento di relax. Che buon odore poi verrà fuori dal limone e dal miele uniti insieme: una coccola che forse eri rimasto l’unico a non conoscere!

Lascia un commento