Cioccolatini tipo "twix" (ma più buoni!)

Non ho parole, sono troppo occupata a mangiare queste meraviglie di cioccolato!

Ingredienti (per 15 cioccolatini):

  • cioccolato fondente: 150g
  • latte condensato zuccherato: una lattina
  • frollini (tipo i Digestive): uno

Procedimento:

Per preparare il mou metto la lattina di latte condensato (chiusa!) dentro alla pentola a pressione, la copro a filo di acqua e la faccio cuocere calcolando 45 minuti dal fischio.

Poi la tolgo dalla pentola e la faccio intiepidire bene prima di aprirla. Se non trovate la lattina ma solo il tubetto, basta spremerlo in un vasetto a chiusura ermetica e seguire lo stesso procedimento.

Sciolgo il cioccolato fondente a bagnomaria, lo verso nello stampo per cioccolatini, riempiendo bene tutte le formine, poi rovescio lo stampo sopra un piatto per far uscire il cioccolato di troppo, in modo che ne rimanga solo un velo.

Rimetto il cioccolato avanzato nella ciotola del bagnomaria, pulisco lo stampo con una spatola e lo metto in frigo per far indurire il cioccolato nelle formine.

Quando è pronto, riempio i cioccolatini a metà con il mou, aggiungo un pezzetto di biscotto e finisco con altro mou, lasciando un millimetro dal bordo superiore.

Rimetto lo stampo in frigo a rassodare.

Quando anche il mou è bello sodo riscaldo il cioccolato fondente a bagnomaria e lo verso sopra ai cioccolatini, per chiuderli. Li pareggio con la spatola e li rimetto in frigo a rassodare.